TEAM BUILDING
L’anima della nostra azienda è costituita da professionisti capaci prima di tutto di lavorare armoniosamente in team. Tutti i componenti del nostro gruppo sono consapevoli di far parte della stessa squadra che condivide obiettivi, progetti, decisioni e risultati. Al responsabile del team spetta il compito di gestire i collaboratori, facilitando l’integrazione tra le diverse competenze e caratteristiche, attuando consapevolmente le tecniche adatte affinché il team possa operare in maniera coordinata per realizzare i progetti e le finalità aziendali.
Il corso mira a sviluppare una reale capacità di comprendere e praticare la difficile arte del lavorare insieme, generando coesione, collaborazione e intesa tra i componenti del team.
OBIETTIVI
- generare motivazione, coesione e intesa tra i collaboratori;
- facilitare i processi di comunicazione all'interno del gruppo;
- sviluppare capacità di costruire, definire e raggiungere gli obiettivi;
- sviluppare un efficace sistema di ruoli che tenga conto di competenze e personalità;
- ottimizzare i processi, i metodi e le strategie di lavoro nel Team;
- bilanciare la capacità di lavorare in autonomia e l’attitudine al lavoro di gruppo